Project 2000®

Informazioni su Project 2000®

"Nel 1992 comprai un camper di seconda mano e alla prima uscita dimenticai la pedivella abbassata durante le manovre in campeggio. Urtai un albero e ruppi il gradino. Da qui, l’idea di progettare un gradino elettrico con richiamo automatico. In seguito modificai il sistema creando un modulo a due gradini"

 

Davide Nardini e la moglie Susanna Azzolini, hanno fondato Project 2000 nel 1995. Fu proprio l’idea di Davide di progettare un gradino elettrico con richiamo automatico (che si basa su un meccanismo composto da due bielle che permettono prima la traslazione del primo gradino sotto il secondo e quindi il ribaltamento di tutto il sistema sotto la scocca del camper) che diede vita al modello 10570, tuttora in produzione e coperto da brevetto di invenzione europeo.

Oggi l’azienda è un punto di riferimento nel settore dei veicoli ricreazionali per la produzione di gradini estraibili (elettrici, elettronici e manuali), staffe per televisori LCD e dispositivi variatori di altezza del piano del letto. Project 2000 realizza in proprio tutte le fasi di lavorazione dei metalli (taglio laser, punzonatura, piegatura) e ha ottenuto nel 2010 il Certificato di Idoneità alla produzione in serie. Un’azienda dinamica creata e condotta da persone proiettate verso il futuro con l’occhio e l’esperienza di chi è abituato a viaggiare con il camper e a viverlo con la propria famiglia. Project 2000 pone grandissima attenzione alla sicurezza dei suoi prodotti che rispondono alla normativa CE e vengono studiati, progettati e realizzati dall’azienda nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Dal 2016 Project 2000 è inoltre parte del gruppo Lippert Component, direttamente controllata dalla multinazionale Drew Industries Incorporated. Si è trattato di un passo importante sia per Project sia per LC, che ha scelto l’azienda fiorentina per consolidare la sua presenza nel mercato del caravanning europeo.



Passione Per La Vittoria I Nostri Valori

L’azienda nei suoi primi vent’anni ha dimostrato di voler conquistare il mercato dimostrando a tutti i livelli, dal costruttore di veicoli al privato camperista, di focalizzare gli investimenti nella qualità e leggerezza dei materiali e nello studio di soluzioni sempre più orientate all’ottimizzazione dello spazio.

Project 2000 realizza in proprio tutte le fasi di lavorazione dei metalli (taglio laser, punzonatura, piegatura) preferendo per i gradini l’acciaio all’alluminio. Questo perché, se da una parte l’acciaio è più pesante dell’alluminio, dall’altra offre migliori garanzie di robustezza, rigidità e minor allungamento nel tempo. Tutti i prototipi vengono sottoposti a una serie di test e prove di funzionamento e di resistenza strutturale attraverso l’impiego di apparecchiature e strumenti specificamente progettati per questo scopo.

La qualità delle materie prime che vengono utilizzate costituisce un altro elemento fondamentale per la realizzazione di prodotti finiti altamente competitivi. Solo nell’ultimo anno 2016-2017 abbiamo impiegato:
- 204,000 kg di alluminio
- 351,000 kg di ferro
- 8,000 M3 di gas per la lavorazione dei metalli

Inoltre, nella fase di ingresso merci, impieghiamo 96 ore al mese per il controllo e la certificazione dei parametri concordati con i nostri fornitori.



Onesta',Integrita',Trasparenza


La forza di Project 2000 è quella, da sempre, di garantire il massimo servizio ai propri clienti. Ci consideriamo partner strategici e consulenti di progettazione per aiutare i grandi marchi ad integrare le nostre soluzioni nei loro mezzi. Con l’impiego di 400 ore al mese di progettazione, lavorando al fianco dei nostri clienti, siamo riusciti a registrare un trend di produzione in continua crescita anno su anno. Per dare un´idea dei nostri volumi di produzione, stiamo realizzando mensilmente 11.000 dispositivi di sollevamento letto, 3.600 porta TV e 2.160 gradini.

Innovations for
Today's Motorhomes and Caravans

Riproduci il video Watch Now

Accessori


Dispositivi Variazione altezza letto

I nostri sistemi di sollevamento e inclinazione del letto sono studiati, progettati e costruiti direttamente a Firenze, in Italia, presso Project 2000. Con un semplice pannello di controllo a tastiera, azionare i nostri letti è davvero semplice! Un´idea pronta all´uso che ha permesso a Project 2000 di rivoluzionare il concetto e l´ottimizzazione dello spazio per caravan e camper, con diverse opzioni tra cui scegliere.


Gradini

Project 2000 offre una vasta gamma di gradini, sia elettrici sia manuali, disponibili con opzioni a uno, due e tre gradini. Sono realizzati con materiali durevoli come plastica, alluminio ed acciaio e progettati pensando ai diversi chassis e tipologie di mezzi. I punti di forza che Project 2000 garantisce con i suoi gradini sono affidabilitá e duratura, soprattutto grazie alla resistenza alla corrosione.


Supporti TV

I nostri supporti TV sono noti per la loro durata e per le molteplici funzionalitá. Dai supporti a soffitto con piastre girevoli a quelli regolabili in altezza verticalmente con sistemi di fissaggio di facile utilizzo, oppure gli estraibili ed orientabili a braccio. Tutta la gamma di supporti TV è stata studiata per garantire la sicurezza, la praticità e l'ottimizzazione dello spazio.


Slide-Outs